Biscotti al Cacao Glassati – Semplici e Irresistibili

Ciao Amiche  e Amici di Officina Marinata. Oggi una nuova ricetta dolce, la ricetta dei Biscotti al Cacao Glassati.

Circa una settimana fa,se ricordate (come farebbe ogni buon e affezionato lettore 🙂 ) vi avevo proposto la ricetta della Pasta Frolla al Cacao , ricetta che trovate qui . Con questa pasta frolla poi abbiamo realizzato una Crostata al Cioccolato farcita con crema spalmabile Jif Cookies’n Cream , la ricetta della crostata invece potete trovarla cliccando qui . Oggi, visto che da buon Cuoco quale sono ,Odio e dico Odio buttare via la roba,  con della pasta frolla che mi era avanzata dai giorni scorsi ho preparato questi Biscotti al Cacao Glassati, molto semplici da fare.

Quindi che voi siate nuovi lettori del Blog (dovrete preparare forse la pasta frolla al cacao) o Affezionati lettori (avrete forse già un po di pasta frolla) Andiamo a vedere insieme i semplici passaggi per realizzare i nostri Biscotti al Cacao:

Ingredienti:

La nostra Pasta Frolla al Cacao (fresca o Residua da altre preparazioni)

1 albume

30g di zucchero a velo

Procedimento:

Preriscaldiamo il forno a 180°

Stendiamo la frolla su di un piano leggermente infarinato (essendo poca pasta io l’ho stesa addirittura su di un tagliere e senza usare neanche la farina) ad uno spessore di circa 5mm. Procediamo ora a dare la forma ai nostri biscotti al caca: io ho usato un coppa pasta di forma rettangolare ma voi potrete usare qualsiasi forma, oppure semplicemente un coltello e tagliare della forma che più preferite.Una volta ottenute le nostre forme disponiamole tutte in una teglia ricoperta con carta forno

Ora prendiamo lo zucchero a velo e incorporiamolo con l’aiuto di una frusta all’albume, fino ad ottenere la densità di una glassa,spumosa e omogenea. Glassiamo poi i  biscotti al cacao con l’aiuto di un cucchiaio, con un cornetto di carta oppure con un sac a poche con becco a punta piccola.

Inforniamo in forno caldo a 180° per circa 15 minuti( ovviamente il tempo dipende anche dalla forma che darete ai vostri biscotti) , una volta sfornati lasciate raffreddare e poi servite o conservate in una latta.

Alla prossima ricetta

Vincenzo Mele

2 Risposte a “Biscotti al Cacao Glassati – Semplici e Irresistibili”

I commenti sono chiusi.