Ciao Amiche e Amici di Officina Marinara,Ovviamente anche noi di volevamo regalarvi una ricetta per San Valentino, non volevamo essere banali e scrivervi la ricetta di una torta a forma di cuore o come fanno tanti altri la solita ricetta del Bacio Classico.Allora io e Gabriella ci siamo detti:”Perchè non creare qualcosa di originale che stupisca e che sia una vera novità?!”. Ci siamo spremuti le meningi fino a farci venire l’idea che più ci convinceva e siamo sicuri piacerà anche a voi.Ecco a Voi la ricetta dei “Baci Oreo Red Velvet”.
Ma non perdiamo altro tempo e mettiamoci a Lavoro,San Valentino è alle porte:
Ingredienti per 10 Baci Oreo Red Velvet:
50g di Cioccolato Bianco (per ripieno)
50g di GLASSA AGLI HERSHEY’S COOKIES ‘N’ CREME GUSTO OREO in alternativa 50g di crema spalmabile bianca
8 BISCOTTI OREO GUSTO RED VELVET
Colorante Rosso in Gel
Nocciole Intere Tostate
150g di Cioccolato Bianco (per copertura)
Procedimento (con foto passo passo):
Come prima cosa separiamo il ripieno dai biscotti Oreo ,poi sciogliamo 50g di cioccolato (in micro onde o a bagno maria), una volta fuso uniamo la crema spalmabile bianca e il ripieno degli Oreo,lavoriamo bene aggiungendo il colorante rosso e i biscotti sbriciolati grossolanamente.
Impastiamo tutti gli ingredienti e formiamo delle palline ciascuna da 20g circa, dopodichè aggiungiamo le nocciole e diamo la classica forma del Bacio.Adagiamo in una teglia su carta forno e riponiamo in frigo per 15 minuti.Nel frattempo sciogliamo la cioccolata di copertura (150g).
Sciolto il cioccolato tiriamo fuori dal frigo i nostri Baci, e ricopriamoli aiutandoci con un cucchiaio e una forchetta proprio come vedete nelle immagini che seguono.
Riponeteli di nuovo su carta forno e lasciateli asciugare in frigo.
Una volta Pronti questo è il fantastico risultato che otterrete , il giusto compromesso tra classico e moderno da donare alla persona che Amate <3
Buon San Valentino a Tutti <3
Vincenzo Mele e Gabriella <3