Ricetta Crostata Salata Morbida

Ciao Amiche e Amici di Officina Marinara,Oggi vi proporrò una ricetta che mia Moglie (Gabriella) ha preparato per il cenone di San Silvestro, tra mille antipasti ha inserito anche questa super Crostata Salata Morbida.

fb_img_1485805389183seguiciofficinamarinara

La Crostata Salata Morbida può essere preparata come piatto unico per una cena fredda o inserita in un buffet di antipasti, e farcita nei più svariati modi e quindi a piacere e gusto vostro.

E’ molto semplice da preparare, l’unica attrezzatura che vi servirà è uno Stampo Furbo dal diametro di 28cm, in caso non lo possediate già potete acquistarlo online comodamente da casa qui —>  Google Shopping (è solo un idea) oppure in un qualsiasi negozio di articoli da cucina.

Ingredienti

200gr farina

3uova

150ml latte

80ml olio semi

60gr parmigiano

una bustina lievito istantaneo

un cucchiaino raso sale e uno di zucchero

Per la farcia procedete a piacere:Io (o meglio Gabriella) ho frullato la Philadelphia con un po’ d’olio evo e rucola ,ci ho aggiunto le noci e l’ho spalmato sulla crostata.Per finire ho aggiunto salmone,olive,pomodorini con qualche tocco di formaggio

Procedimento: impasto, cottura e farcitura…

In una ciotola alta o in planetaria con frusta mettere:Uova, Latte,Olio Parmigiano,Sale e zucchero.Mescolare bene tutto, poi aggiungiamo la farina(meglio se setacciata in precedenza) e il lievito.Lavoriamo fino ad ottenere un impasto morbido.

Ora imburriamo bene il nostro Stampo Furbo e versiamoci dentro il composto,stendiamolo fino a coprire tutta la superficie dello stampo.

Mettiamo in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.

Una volta cotta, sfornate, lasciatela raffreddare e poi tiratela fuori dallo stampo.

Farcite a piacere vostro (magari con formaggio spalmabile, rucola, mozzarella e pomodori) o come in foto.

Crostata Salata Morbida Pronta. Non resta che mangiarne una fetta 😉

Alla Prossima…

Ricetta di Gabriella Infascelli

Se la ricetta ti è piaciuta, clicca mi piace, condividila sui social e soprattutto preparala a casa tua e inviaci le foto 🙂

fb_img_1485805389183
Crostata salata morbida

seguiciofficinamarinara

Articolo scritto da Vincenzo Mele

6 Risposte a “Ricetta Crostata Salata Morbida”

  1. Grazie! Le torte salate sono sempre buone e questa è un’idea in più. La farò senz’altro, ma le mie di solito son bruttarelle …

I commenti sono chiusi.